5 Consigli per giocare a padel in estate

Per gli amanti del padel, questa estate ci sono tante novità. Anche presso le località turistiche di tutta Italia sono in costante aumento i campi da padel, che permetteranno ai turisti italiani e stranieri di dedicarsi allo sport più in voga del momento.

Accanto ai classici beach tennis e beach volley, quest’anno ha preso il sovravvento il paddle tennis, con un’offerta di campi dedicati a questo sport quasi triplicata, campi talvolta presenti all’interno dei residence stessi.

Siamo in una delle estati più torride che ricordiamo. Fare sport diventa sempre più faticoso. Si rendono dunque necessari alcuni accorgimenti per praticare il padel in maniera sicura e soprattutto piacevole. Noi di Padelpadel abbiamo preparato una lista di consigli da mettere in atto per giocare al meglio.

1. Evitare di giocare nelle ore più calde

Giocare a padel nelle ore più calde della giornata può essere davvero una sofferenza, considerando la calura estiva, finendo per trasformare un momento piacevole in un incubo, con l’afa e l’umidità che prendono il sopravvento e potrebbero arrecare un notevole sforzo al nostro sistema circolatorio. Il momento migliore della giornata per una partita a padel è sicuramente la sera dopo le 20:00 o, al massimo, a inizio mattinata dalle 8:00 alle 10:00.

2. Idratarsi correttamente

I liquidi sono i nostri migliori alleati contro il caldo, che insieme all’attività fisica potrebbe comportare problemi di disidratazione. Il nostro consiglio è quello di portare con sé una borsa frigo con dell’acqua o altri liquidi per tenere sempre idratato il corpo, nel momento in cui lui stesso ce lo richiede. Per ogni partita sono necessari da 1 a 2 litri di liquidi per idratarsi come si deve durante queste giornate estive.

3. Occhio all’alimentazione

Il consumo di alcool e caffeina favorisce la disidratazione, per cui, anche se siamo in vacanza, dovremmo cercare di farne a meno se intendiamo fare sport, come anche dovremmo evitare pasti troppo pesanti, preferendo piccoli pasti di frutta e verdura.

4. Vestiario leggero

Sembra scontato, ma utilizzare abbigliamento specifico per lo sport è molto importante. Un tessuto tecnico, leggero e traspirante, vi farà soffrire meno il caldo e restare freschi per tutta la durata della partita. Dunque non sottovalutate l’abbigliamento e, se possibile, utilizzate un cappellino per proteggervi dai raggi solari.

5. Attenzione alla racchetta

Non solo i giocatori sono influenzati nel gioco dal sole, anche il campo e le attrezzature ne subiscono le conseguenze, rendendo il gioco un po’ differente. Le racchette da padel in particolar modo sono soggette a cambiamenti a causa delle alte temperature e potrebbero dilatarsi, per cui è buona norma tenerle lontane dalle fonti di calore, per mantenere alte le loro prestazioni.

attacca il

Black Friday!

Approfitta dello sconto
su tutte le racchette 2022

black10

copia e incolla questo codice nell'apposito campo durante il checkout

la promo scade tra

Giorni
Ore
Min
Sec
Ops, la promo è finita!
Torna per approfittare della prossima occasione!