Grip Hesacore: l’impugnatura perfetta

I giocatori di padel sanno benissimo quanto riuscire ad ottenere una buona impugnatura della racchetta sia importante durante le partite per ottimizzare le proprie giocate.

Per fortuna chi gioca a padel ha trovato degli ottimi alleati nei grip e negli overgrip, che migliorano la presa della racchetta. A prendere la scena nell’ultimo periodo è stato tuttavia l’Hesacore, che rispetto ai precedenti apporta notevoli vantaggi per l’impugnatura della pala.

Come si applica l’Hesacore

L’Hesacore è un corpo unico, un involucro di silicone che andrà ad aderire in maniera perfetta al manico di qualsiasi racchetta, di qualsiasi brand, essendo un prodotto universale.

Montarlo non richiede troppo impegno, solo un po’ di pazienza e delicatezza. Per applicarlo non dovrete fare altro che rimuovere accuratamente il vecchio grip e calzare l’Hesacore partendo dalla base del manico. Delle linguette in plastica (presenti anch’esse nella scatola) vi aiuteranno nell’infilare l’Hesacore, salvo poi rimuoverle (sfilandole) al termine del lavoro. Solitamente viene anche posato un overgrip sull’Hesacore.

Se qualcosa non vi è chiaro, non vi preoccupate perché la scatola che lo contiene dispone delle istruzioni per applicarlo nella maniera corretta.

I vantaggi dell’Hesacore

Come anticipato, l’Hesacore apporta numerosi vantaggi. Grazie alla sua struttura a nido d’ape, permette una migliore presa della pala e riduce le vibrazioni. Non sentirete più la necessità di stringere con forza la pala, ma la maneggerete con più morbidezza, con minore tensione, sforzerete meno il polso e vi sentirete più sicuri in partita, provando le giocate senza timore. A tutto ciò va aggiunto un maggiore assorbimento della sudorazione della mano, che incide anch’essa sulla presa.

Naturalmente essendo una novità, chi non l’ha mai utilizzato potrebbe aver bisogno di un po’ di gioco per abituarsi alla nuova presa e potrebbe commettere inizialmente dei piccoli errori nelle giocate. Nulla di preoccupante, tutto normale, vi basterà trovare il nuovo feeling con la racchetta e vi accorgerete della differenza.